L’anno è appena cominciato e quale momento migliore per guardarsi intorno e vedere quali sono le tendenze del 2019 per arredare la nostra casa?
Continua il grande amore per lo stile nordico e il vivere bene, in ambienti confortevoli, caldi e dalle tinte naturali.
Divani morbidi e comodi abbinati a poltroncine e grandi cuscini colorati che addolciranno il minimalismo dettato dal resto dell’arredamento.
Continua la passione per il vintage e la fortuna di materiali dall’aspetto e dall’allure retrò, come il velluto e il rame, che già lo scorso anno hanno invaso le nostre case, dal bagno alla camera da letto. Ritorna anche una grande protagonista dello stile classico: la ceramica. Proprio il velluto veste poltrone e divani in versione luxury, che da soli riescono a rinnovare e a rendere sofisticato qualsiasi ambiente come i divani, le poltroncine e le sedie proposte da Confalone.
Fra le nuove tendenze di arredamento in termini di decorazioni, troveremo nel 2019 un ritorno al vetro in tutte le sue varietà, dai vasi ai tavoli, di cui troverete una vasta esposizione anche nei nostri showroom. Un materiale trasparente, “leggero” e dall’ampio respiro che arrederà ogni ambiente senza risultare pesante.
Per quanto riguarda i colori, oltre al colore Pantone dell’anno, il living coral, vediamo un grande ritorno del rosso. Negli ultimi anni era stato un po’ dimenticato, ma tra le tendenze colori arredo 2019 è il rosso a trionfare, dai tessuti ai mobili ai complementi d’arredo.
Continua poi la tendenza che vede protagonisti i Verdi-blu, dall’ottanio al turchese, che ha invaso e continuerà ad invadere le nostre stanze.
Chi ama i colori tenui, tuttavia, non deve temere, perché i neutri e le tinte naturali come il beige e il tortora saranno comunque di tendenza, simbolo di rigore e sobrietà.
Anche in camera da letto trionfa la scelta di colori e atmosfere naturali, calde ed accoglienti, il letto confortevole e rilassante è al centro della scena e trova spazio anche una comoda poltroncina in linea con il resto dell’arredamento.
Quella del 2019 è una casa da vivere e amare, nella quale trovare rifugio con tutte le morbide comodità che può offrirci, ma anche vitale e briosa pronta ad accogliere i nostri ospiti!