La legge di Bilancio 2020, consente di avere una detrazione IRPEF del 50% per l’acquisto di arredi ed elettrodomestici di classe energetica A+.
Vediamo nel dettaglio chi può usufruirne e come.
Tutti coloro che hanno iniziato lavori di ristrutturazione nel 2020 o avvieranno i cantieri nel 2021, avranno diritto al Bonus per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici (frigoriferi, lavastoviglie etc).
Il Bonus prevede la restituzione del 50% dell’importo speso (massimo 16.000 euro iva inclusa) in dieci rate annuali di pari importo.
Per avere diritto al Bonus i pagamenti dei nuovi arredi e degli elettrodomestici, oltre a dover essere collegati a lavori di ristrutturazione, devono essere stati acquistati con pagamenti tracciabili (bonifico bancario o carta di credito) e bisogna presentare le fatture di acquisto.
Quali mobili possono essere acquistati?
I mobili che si possono acquistare per usufruire delle detrazioni fiscali sono:
divani, letti, poltrone, armadi, tavoli, sedie, cassettiere, scrivanie, comodini, materassi, illuminazione.
Quale momento migliore, perciò, per cambiare look al proprio arredamento? Acquistare un divano, una camera da letto o un tavolo che avete sempre desiderato, adesso è oltre che possibile, anche conveniente!
Un importo di 16.000 euro è una somma importante ma più facilmente sostenibile, considerando che il 50% viene restituito.
Vi aspettiamo nei nostri show room per guidarvi nella scelta e nell’acquisto dei vostri arredi, ricordandovi che è attivo il servizio di prenotazione appuntamento con un nostro arredatore.
Shopping in Blue
Letto Matrimoniale Milano
Divano letto Maggie
Composizione Divano Iron
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.