I colori della primavera: scopri come arredare la tua casa

Già da un po’ di tempo la nostra nuova collezione provenzale ci ha fatto venire una grande voglia di primavera e dei colori tipici di questa stagione, con i suoi bellissimi fiori che, proprio in Provenza e Costa Azzurra, riempiono il paesaggio con i loro colori.

Il giallo delle ginestre, il lilla della lavanda, il verde delle piante e delle erbe aromatiche.

Potrebbero essere proprio questi colori a ispirare l’arredamento della nostra casa con l’avvento della bella stagione, sia per quanto riguarda il rivestimento di letti, poltrone e divani, che la scelta di eleganti complementi che andranno a rallegrare e rinfrescare gli ambienti, che come noi, hanno bisogno di una ventata di aria nuova.

Uno dei colori dell’anno nel campo dell’arredamento è il rosa cipria, che seppur tenue, caratterizzerà in modo molto ricercato e esclusivo il vostro salotto, proprio come fanno le tenere roselline selvatiche nella natura.  L’ideale per rinnovare l’arredamento potrebbe essere proprio una graziosa poltroncina declinata in questo colore, perfetta per la zona giorno, la camera da letto o il disimpegno.

Con un divano bianco saranno indicatissimi piccoli complementi gialli e verdi che illumineranno l’ambiente allo stesso modo del gelsomino in fiore.

Per un risultato più eccentrico, esplosivo ed energico, possiamo scegliere di mettere attorno al tavolo da pranzo delle sedie della stessa foggia ma di colori diversi, proprio come l’alternarsi delle tinte in un campo fiorito, vitali, allegre e creative.

Le basi neutre degli arredi provenzali saranno valorizzate da elementi colorati come cuscini, vasi, lampade; sulle cassettiere, comò, vetrine, tavoli e tavolini tipici di questo stile, potrete realizzare interessanti allestimenti colorati degni della miglior rivista di arredamento!

Per creare bellissimi effetti materici e cromatici non potrete fare a meno di alternare suppellettili in ceramica e vetro, vi verranno in aiuto i numerosi allestimenti che troverete nei nostri showroom, che vi ispireranno per crearne di nuovi ed inediti nella vostra casa.

Fate entrare un po’ di giallo, di lilla, qualche spruzzo di verde, una punta di rosso e due tre pennellate di rosa nella vostra casa per colorarla con i colori della primavera …vi sembrerà quasi di sentire il profumo dei fiori.

 

 

About Redazione

0
Connecting
Please wait...
Inviaci un messaggio

In questo momento nessun operatore è disponibile. Lasciaci un messaggio ti risponderemo entro poche ore.

Il tuo nome
* Email
* A cosa sei interessato?
Login now

Hai bisogno di aiuto? Risparmia tempo e utilizza la nostra chat online per parlare con noi.

Il tuo nome
* Email
* Descrivici la tua richiesta
Siamo qui per te!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?