Design, Life Style

Colore Pantone 2019: living coral

IL COLORE PANTONE 2019

Anche quest’anno noi di Confalone siamo qui pronti a parlarvi nel nuovo colore Pantone scelto per il 2019: si tratta di living coral!
(codice 16-1546), una nuance che è già diventata il fil rouge di moda, arte, beauty e design.
Tutto l’arredamento del momento si sta colorando di questa tinta che, secondo gli esperti di PANTONE®, “Ha un’essenza socievole e briosa, incoraggia a fare le cose con uno spirito leggero. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità”.

Declinati nel colore dell’anno, da Confalone, troverete tessuti in lino, velluto e cotone, con i quali arricchire e decorare la vostra casa.
Il lino tinto di questo colore è fresco ed originale, per chi ama lo stile gipsy e il gusto etnico ed una casa ricca di suggestioni e di vitalità.
Il velluto è perfetto per esaltare le sfumature, l’elegamza e la morbidezza di questo colore dolce e delicato, ma dal carattere molto determinato ed il cotone, semplice da abbinare e da trattare, sarà perfetto per tutti gli ambienti e per tutte le case, moderne, contemporanee, vissute e curate con amore.

Living Coral è una nuance raffinatissima, con un’anima femminile che riecheggia il rosa, ma una personalità decisa che ben si adatta ancheai gusti maschili; un colore che mette d’accordo proprio tutti e che si adatta a molti stili di arredamento.

Per dare un tocco di stile, di eleganza e di carattere ai vostri ambienti sarà sufficiente scegliere questo colore per dei cuscini, il rivestimento di una poltroncina o un complemento di arredo. Da Confalone potrete personalizzare gli arredi a catalogo con i tessuti che preferite, scelti nel colore dell’anno 2019.
Questa nuance è perfetta con il grigio, il marrone, il bianco, il nero, il crema e tutti i colori neutri che popolano le nostre case e che hanno solo bisogno di essere ravvivati ed esaltati da un tocco creativo.
Il Living Coral è ideale anche con il color rosa cipria (tanto in voga negli ultimi tempi), con il rosso e/o i viola/prugna, per creare delle meravigliose scale di colori, delle armonie in grado di realizzare atmosfere magiche, un pò barocche, un pò bohemiene, molto stilose.
Un altro ottimo abbinamento è quello con il verde, meglio ancora un verde oliva, bosco, bottiglia; come il verde, infatti, Living Coral è un colore legato alla natura e, come tutti colori tratti dal mondo naturale, non farà altro che portare vitalità ed energia nelle nostre case.

Questo colore ha in se tutte le caratteristiche che servono ad una casa: è caldo e vibrante e trasmette un’idea di comfort, dunque non lasciatevelo sfuggire e venitelo a conoscere nei nostri showroom.