Arredare con il rosso e l’oro

I colori per eccellenza delle feste sono il rosso e soprattutto l’oro, prezioso e scintillante, ed anche nei negozi Confalone potrete trovare molti complementi d’arredo declinati in queste bellissime cromie; ricordatevi, inoltre, che potrete scegliere i tessuti per i rivestimenti di letti, sedie e divani anche in  queste tonalità scenografiche ed affascinanti del rosso e oro.

Avete mai pensato al rosso e all’oro come i colori che potrebbero cambiare le sorti del vostro arredamento?

Si tratta di nuance dal carattere molto forte, che di certo impreziosiranno e renderanno speciale qualsiasi ambiente che deciderete di arricchire in questo modo. Anche una semplice composizione di vasi e soprammobili, su un mobile del soggiorno, creerà un angolo curato e speciale, che potrà diventare il protagonista dell’ambiente e donare charme e carattere a tutto il resto dell’arredamento.

Un grande specchio dalla cornice dorata potrà diventare l’elemento centrale di una parete prima anonima, vista l’infinita versatilità di un complemento del genere, dall’utilizzo simile a quello di un’opera d’arte, potrà inserirsi tranquillamente in qualsiasi tipo di stile, abbinandosi a perfezione o donando un tocco di eclettismo.

Anche la tavola delle feste potrà essere arricchita da questi due colori, grazie ad esempio ad un centrotavola rosso o dei bicchieri con lo stelo dorato, perfetti per questo periodo dell’anno ma ai quali, anche in seguito, non saprete più rinunciare.

Le Lampade da tavolo e da terra e i lampadari di Confalone, declinati in questi colori, creeranno atmosfere indimenticabili e calde, accoglienti, curate e ricercate.

Il rosso e l’oro sono colori che si abbinano perfettamente con il bianco, per spazi moderni e contemporanei, freschi, creativi e di design ma anche con i colori della terra e del legno per ambientazioni più calde, classiche ed eleganti, infine con il nero e il grigio creeranno delle atmosfere scenografiche e dannunziane, molto preziose e imponenti, per chi non vuole proprio passare inosservato!

L’oro è il colore dei gioielli e della luce e simboleggia e trasmette una sensazione di calore, benessere, piacere e prosperità; il rosso è anch’esso un colore potente e caldo, simbolo di forza e gioia, dunque, quali colori migliori per vivere le festività e iniziare al meglio l’anno nuovo?

Nei nostri negozi troverete tantissime proposte interessanti, da piccoli oggetti e complementi d’arredo, perfetti anche per chi ancora deve finire di fare i regali di Natale, a lampade, lampadari, mobili e tessuti.

Vi aspettiamo nei nostri sette Store per brindare insieme al Natale e all’anno nuovo!

 

About Redazione