Design

Il significato del colore rosso e come abbinarlo

Ci stiamo avvicinando al Natale e per tradizione le nostre case, gli uffici e tutti gli ambienti che frequentiamo si tingono di rosso, insieme al verde e all’oro. Scopriamo insieme il significato di questo colore e le motivazioni per cui viene usato soprattutto in questo periodo.

Il rosso, colore caldo e accogliente, ricorda il fuoco, l’energia vitale che viene sprigionata, il sangue (inteso come vita e come radici familiari e di affetto). Nell’antichità era associato ai vestiti papali e dei Re, nell’epoca moderna al vestito di Babbo Natale.

ARREDARE CON IL ROSSO

Per arredare con il rosso bisogna stare attenti agli abbinamenti: è perfetto da accostare con colori neutri o freddi e per arricchire angoli della casa, con pochi e selezionati accessori, o piccoli mobili.

Da Confalone troverete lampade realizzate a mano con cappelliere rosse (in velluto o in seta), mobili di importazione restaurati di colore rosso (come madie o comodini), vasi in ceramica, tappeti, oggettistica e stoffe per creare un imbottito dai bordi rossi o dei cuscini volanti da mettere sul divano.

Aggiungere oggetti o piccoli mobili di colore rosso al vostro arredamento, renderà la vostra casa regale, calda e piena di energia.

Vi aspettiamo nei nostri Store per trovare qualcosa di rosso che arricchisca la vostra casa per le feste.

Buon Natale a tutti voi!

Shopping in Blue

Letto Matrimoniale Milano

Il prezzo originale era: 2.100,00€.Il prezzo attuale è: 1.250,00€. iva incl.
Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Divano letto Maggie

970,001.290,00 iva incl.
Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Composizione Divano Iron

1.500,001.830,00 iva incl.
Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.