Design, Life Style

Bianco come la neve

Abbiamo parlato spesso di colore nel nostro blog ed anche il bianco è un colore, forse il più elegante e il più nobile di tutti, quello che riesce ad esaltare qualsiasi altro colore vicino, che si inserisce a perfezione in ogni tipo di arredamento, con qualsiasi genere di stile.

Il bianco è candido e puro come la neve, un colore estremamente positivo, allegro e confortevole unito al rosso delle festività natalizie, ma perfetto da abbinare a qualsiasi altro colore per creare le più svariate atmosfere tutto l’anno.

Per la nostra casa delle feste creiamo dei bellissimi abbinamenti con bianco, rosso ed oro che lasceranno i nostri ospiti a bocca aperta e doneranno una nuova luce e una nuova energia alla nostra casa.

Un divano bianco può essere molto minimale, come nel caso del nostro modello Laguna declinato in questa nuance, ma può diventare  creativo ed eclettico grazie a cuscini colorati, con i quali ci potremo divertire a realizzare atmosfere diverse.

Potremmo cambiare i cuscini in base all’umore, alle stagioni, alle festività e così anche il nostro divano bianco sembrerà sempre diverso.

Il divano bianco dovrebbe essere davvero il “mai più senza”  di molte case, un ever green che può togliere di impaccio molti indecisi, perfetto sia per l’estate che l’inverno, per case di città, di mare o di montagna, interni classici o moderni, per ogni ambiente della casa dal salotto alla camera da letto.

A volte i dubbi sulla scelta di questa nuance sorgono per il timore che un colore così chiaro rischi di macchiarsi, ma vi ricordiamo che gli imbottiti Confalone, oltre ad essere sempre sfoderabili e lavabili, possono anche avere il trattamento antimacchia.

Grazie a Confalone avrete l’opportunità, inoltre, di rivestire  letti, divani, sedie e cuscini anche di lino bianco, un materiale prezioso e bellissimo che viene esaltato ancora di più da questo colore.

Augurandovi un bianco Natale vi ricordiamo che i negozi di Confalone rimarranno chiusi solo il 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio.

[SLGF id=10318]