Design

Classic blue: Colore Pantone 2020

Come ogni anno anche noi di Confalone, molto attenti al design e al gusto, vi parliamo del colore Pantone scelto per il 2020 dal Pantone color institute.

Si tratta del 19-4052 Classic Blue; un colore elegante e profondo che ben si sposa con il mondo dell’arredamento e del design.

Se l’anno scorso eravamo stati colpiti e travolti dal vibrante ed energico living coral, quest’anno Pantone ci propone un colore calmo, rilassante, quasi neutro nella sua perfezione, poiché adattabile pressappoco a qualsiasi abbinamento.

Classic blue, lo dice il nome stesso potrebbe essere un colore classico, rassicurante, forte e sicuro di sé, ma allo stesso tempo contiene in sé quella brillantezza che lo fa diventare davvero speciale.

Brillantezza che viene esaltata in particolare da tessuti come il lino e il velluto, che trovate spesso proposti come rivestimenti di letti, poltrone e divani by Confalone.

Un colore elegante e prezioso che grazie a questi tessuti esprime al massimo il suo fascino.

ARMADI CONFALONE.

Un altro modo di valorizzare al massimo le potenzialità di questo colore è declinarlo su superfici trasparenti di vetro, o ceramica smaltata, come nel caso delle nostre lampade artigianali con sfere di vetro, i nostri vasi, soprammobili e accessori per la tavola.

Anche il vetro e la ceramica smaltata mettono in evidenza la particolarità di questo colore cangiante, che potrebbe sembrare solo facile ma racchiude in sé invece la complessità delle cose semplici, che è ben altro concetto.

Il classic Blue, colore pantone 2020 è sicuramente un colore ever green, che può essere introdotto facilmente in casa rispetto a tonalità più impegnative, anche da chi non ama osare eccessivamente.

Sarà facile e interessante inserire il classic blue nelle nostre case grazie alla sua abbinabilità con gli altri colori (perfetto con il bianco, grigio, marrone ma non solo) e per il suo tocco di estrema eleganza.

La raffinatezza e l’equilibrio del colore classic blue permettono di arricchire qualsiasi ambiente in maniera sobria, elegante, preziosa, ma non scontata.

“infondendo calma, fiducia e un senso di connessione, questa intramontabile tonalità di blu mette in evidenza il nostro desiderio di una base stabile e affidabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era.”.

Buon anno a tutti!

Torna alla lista

Related Posts