Design

I bordini Confalone: personalizza i tuoi imbottiti

Ci sono tante cose che differenziano un’azienda come Confalone dalle altre simili sul mercato.
Una di queste è la grandissima possibilità che abbiamo di personalizzare le finiture tessili di letti e divani a prezzo industriale, pur ottenendo un risultato di alta sartoria artigianale.
Sappiamo che quello che distingue un manufatto artigianale e pregiato da uno di fattura industrializzata ( e spesso dozzinale) è la cura del dettaglio e la possibilità di personalizzazione.
Questo è proprio uno degli aspetti principali del marchio Confalone e lo ritroviamo su uno dei suoi elementi caratteristici: il bordino a contrasto di letti e divani e l’infinita varietà di scelta dei rivestimenti.
Si tratta di un elemento di dettaglio che davvero è in grado di fare la differenza e, che sia tono su tono o a contrasto, rende unici elegantissimi, molto curati e dettagliati i nostri imbottiti.
La scelta dei tessuti e dei dettagli tessili ci permette di definire ancora meglio lo stile della nostra casa.

BORDINI PER DIVANI, LETTI E POLTRONE

Se amiamo lo stile rustico sceglieremo colori neutri, tessuti naturali e bordini tono su tono o in diverse sfumature dello stesso colore.
Ottimi abbinamenti, per gli amanti di rustico e shabby, sono panna e marrone, grigio chiaro e grigio scuro, Tortora e color corda, verdi in due diverse tonalità.
Se invece amate uno stile più moderno e contemporaneo potete sbizzarrirvi maggiormente con i colori e in questo Confalone è davvero un’azienda unica e che fa al caso vostro.
Avrete una vastissima possibilità di scelta tra fantasie e tessuti e potrete creare gli abbinamenti più originali e personali che desideriate.
Se amate lo stile classico, elegante e raffinato, date una marcia in più al vostro divano o al letto, con l’aggiunta di un bordino a contrasto in velluto, o la scelta di un colore importante e scenografico come il prugna, il bordeaux o il verde bottiglia.
Non dimentichiamo poi il colore pantone dell’anno, il classic blue, per gli amanti di moda e stile. Il classic blue è un colore perfetto per ogni genere di arredamento e che non stanca mai.
In questo caso sarà il bordino a fare la differenza: bianco o panna o crema, per uno stile nautico, tono su tono o grigio per un moderno minimal chic, a forte contrasto ( rosso, giallo, celeste, rosa) per chi vuole davvero osare ed avere un divano o un letto che siano un’ opera d’arte, color corda o Tortora per gli amanti dello shabby chic.
Perché ricordate: i dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.
.

Torna alla lista