Design, Life Style

Teli di cotone e lino dall’India: copriletto e copridivano

Direttamente dall’India per voi, noi di Confalone abbiamo selezionato oltre ai mobili anche dei bellissimi teli multifunzione.
Si tratta di teli in puro lino, cotone e juta; pregiatissimi filati naturali realizzati artigianalmente, disponibili in tre colori: bianco latte, ecrù e grigio fango.
Colori eleganti, attualissimi e perfetti in qualsiasi contesto.
In questo caso, dunque, dimenticate i colori sgargianti dell’oriente e scegliete questi teli che sono l’equilibrio perfetto tra le antiche lavorazioni dei pregiati materiali indiani e la moda ed il gusto contemporaneo, un connubio perfetto per ogni ambiente.
I teli possono essere utilizzati come copridivano o copriletto, non solo per celare vecchi imbottiti che avrebbero bisogno di essere rinfrescati (ed anche per questo ci siamo noi!) ma anche per valorizzare i vostri bellissimi divani impreziosendoli ed “arredandoli”.
Perfetti sia per l’inverno che per l’estate, data la composizione dei filati, lino, juta e cotone, che tra l’altro è il materiale con cui sono realizzati la maggior parte dei tessuti indiani perchè ideale per le elevate temperature presenti per gran parte dell’anno a quelle latitudini.
Piccola curiosità: lo sapevate che il miglior cotone indiano si produce a Sikar e dal suo nome, cotone Bandhani, deriva il nostro termine Bandana?
Tornando ai nostri affascinanti teli d’arredo, utili, prima ancora che belli, saranno la soluzione estetica e funzionale che stavate cercando. Sono disponibili nelle dimensioni di 270 x 270 cm e 140 x 270 cm, il tessuto può essere goffrato o liscio con frange di finitura.
Tessuti pregiati e preziosi che, sin dal tempo della Compagnia Britannica delle Indie Orientali nata nel 1600, hanno fatto impazzire l’Europa, sono disponibili per voi nei nostri sette punti vendita e sul sito on line, in una versione attuale e contemporanea che valorizzerà al massimo il vostro divano e il vostro letto.

[SLGF id=7775]