Mobili indiani da mille e una notte

Ormai sapete quanto noi di Confalone amiamo gli arredi etnici, che accostati a quelli contemporanei creano quel sapiente caldo equilibrio, ricco di suggestioni, che un arredamento eclettico sa dare.

Dopo la collezione tibetana e mongola arriva ora, a vostra disposizione nei nostri sette punti vendita di Roma, la collezione indiana con armadi e cabinet.

Pezzi unici e bellissimi, complementi d’arredo comodi per contenere ma soprattutto per arredare in modo indimenticabile i vostri spazi.

Per realizzare questi armadi vengono utilizzate antiche porte indiane di recupero.

Altri mobili della collezione sono costruiti in legno massello con elementi di ferro, come i pomelli a battacchio tipici di questo artigianato, che rendono speciale, caratteristico e curato nel dettaglio ogni complemento.

Ogni pezzo è realizzato a mano, secondo le antiche tecniche artigianali indiane, per dei mobili unici e irripetibili che andranno ad arricchire e valorizzare l’arredo della nostra casa creando il giusto contrasto e movimento in interni a volte un po’ piatti e monotoni.

I bellissimi elementi che abbiamo selezionato per voi si abbinano perfettamente in ogni tipo di ambiente, sono caratterizzati spesso da una finitura decapata effetto invecchiato antico, e spesso si tratta di arredi composti da parti di recupero che hanno alle spalle una lunga storia. Alcuni pezzi della collezione sono caratterizzati da bellissimi colori come gli ocra e i turchesi che esaltano ancora di più le linee e il fascino della collezione indiana.

Una di queste madie sarà perfetta con i soprammobili colorati della nuova collezione di complementi di Confalone: lampade, lanterne, vasi, sculture. A chi non piacerebbe avere in casa un piccolo angolo da mille e una notte, borchiette in metallo da far risplendere al riverbero di una candela, un incenso, un cuscino di seta preziosa per respirare un po’ di aria esotica anche nelle nostre grigie città?

L’arredamento etnico è per eccellenza quello che ha il potere di rendere accogliente e confortevole gli ambienti in cui viene collocato.

Gli arredi etnici indiani sono caratterizzati dalla realizzazione artigianale di legno massello ravvivato in alcuni casi da tinte vivide e luminose e dettagli in ferro e a volte anche in ceramica, sono perfetti per regalare un nuovo look alla vostra casa.

About Redazione

0
Connecting
Please wait...
Inviaci un messaggio

In questo momento nessun operatore è disponibile. Lasciaci un messaggio ti risponderemo entro poche ore.

Il tuo nome
* Email
* A cosa sei interessato?
Login now

Hai bisogno di aiuto? Risparmia tempo e utilizza la nostra chat online per parlare con noi.

Il tuo nome
* Email
* Descrivici la tua richiesta
Siamo qui per te!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?