Tavolino da salotto l’arredo che non può mancare

Il tavolino basso o coffee table, è uno di quegli arredi e mobili di supporto che non può mancare in una casa; non solo ci aiuta ad arredare e completare l’insieme dei nostri ambienti in modo armonico, riempiendo quello spazio vuoto che proprio non ci piace, o fungendo da base per una bella composizione di oggetti, ma è anche estremamente utile e funzionale.

Comodissimo accanto o difronte al divano e poltrone, per appoggiare telecomandi, libri, riviste, un bicchiere d’acqua o una tazza di tè, può essere di supporto anche nello studio o nella camera degli ospiti. Alcuni modelli vengono spesso utilizzati in modo informale e creativo al posto dei comodini.

Da Confalone ne troverete una vasta gamma a disposizione, da quelli in vetro temperato a uno o più ripiani, minimali ed eleganti a quelli in legno dal gusto etnico o shabby.

Molto comodi i set da tre pezzi impilabili, occupano poco spazio ma al bisogno possono possiamo sfilare i tre tavolini ed utilizzarli insieme o separatamente.

I modelli in vetro sono leggeri visivamente ed adatti veramente ad ogni ambiente, possono essere abbinati a tutti gli stili.

Se invece vi piace lo stile rustico troverete dei bellissimi tavolini da salotto in legno bianco vintage con piano a contrasto in legno naturale, eleganti e molto in linea con lo stile industrial vintage con elementi nordici, molto amato e attuale.

Sembra una scultura il bellissimo tavolino lavorato a mano di origine tibetana, color marrone scuro; un mobile orientale ma dalle linee estremamente moderne e minimali, ogni pezzo è unico ed eseguito a mano. Questo tavolino arricchirà in modo impressionante il vostro salotto proprio come fosse una scultura preziosa.

Per uno stile orientale più classico troverete invece il tavolinetto tibetano con zampe arricciate; entrambi i modelli, come si addice alla tradizione orientale, sono molto bassi rispetto a quelli in vetro o in legno stile  provenzale/shabby.

Nella scelta del tavolino da salotto, oltre che dall’estetica, fatevi guidare dall’utilizzo che ne farete; semplice arredo? Cene in piedi e aperitivi? Appoggio per oggetti di utilizzo comune? Esposizione di riviste e complementi d’arredo? Anche in base a questi fattori potrete sceglierne dimensione, altezza e materiale.

About Redazione

0
Connecting
Please wait...
Inviaci un messaggio

In questo momento nessun operatore è disponibile. Lasciaci un messaggio ti risponderemo entro poche ore.

Il tuo nome
* Email
* A cosa sei interessato?
Login now

Hai bisogno di aiuto? Risparmia tempo e utilizza la nostra chat online per parlare con noi.

Il tuo nome
* Email
* Descrivici la tua richiesta
Siamo qui per te!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?