Design, Life Style

Richiami alle maschere di Carnevale nello stile Confalone

Il Carnevale è una festa molto antica ricca di significati e tradizioni, prende origine da festività remote come le dionisiache greche o i saturnali romani.

Durante queste feste si realizzava un temporaneo scioglimento dagli obblighi sociali e dalle gerarchie, per lasciar posto al rovesciamento dell’ordine, allo scherzo e anche alla dissolutezza tramite il ribaltamento dei ruoli al quale contribuiva il mascheramento. Anche durante il Medio Evo, grazie al travestimento, per un giorno all’anno, i ricchi diventavano poveri e i poveri nobili ed, in un certo senso, così si cercava di mantenere il giusto equilibrio sociale.

Una festa talmente antica, tradizionale e carica di significati, ma anche allegra divertente e coinvolgente è riuscita ad arrivare fino ai nostri giorni in tutto il suo splendore. I bambini di certo sono quelli che maggiormente adorano questo momento dell’anno fatto di maschere, stelle filanti, colori, musica e dolci, ma anche gli adulti non lo disdegnano affatto.

Feste a tema, balli in maschera e iniziative di vario genere, coinvolgono in un’atmosfera di allegria grandi e piccini; anche lo stile Confalone racchiude in se lo spirito del carnevale, ricco com’è di colori, di contaminazioni geografiche, di stoffe che riprendono motivi e colorazioni antiche e moderne.

Divertitevi a guardare la nostra gallery e a fare un semplice e divertente test insieme a noi per scoprire quale è la maschera che vi rispecchia: scegliete il letto, la poltroncina o il divano Confalone che preferite e troverete abbinata la maschera che vi rappresenterà in questo carnevale 2017!

Buon divertimento da tutti noi di Confalone e ricordate di rimanere sempre un po’ bambini e di non smettere mai di divertirvi.

[SLGF id=7318]

Torna alla lista