Come abbinare mobili etnici e moderni

Per arredare una casa si possono percorrere due strade, una più semplice, l’altra più complessa ma ricca di sorprese e soddisfazioni.
La prima strada è certamente quella di realizzare un arredamento seguendo un determinato stile, nel quale tutti i mobili e complementi si rifaranno ad esso.
Capita spessissimo, andando nei vari showroom, di vedere proposte “camera completa”, “salotti completi” etc.. per pigrizia, mancanza di idee o proprio gusto personale, spesso si scelgono questi pacchetti già belli e pronti.
Questo tipo di arredamento di certo andrà benissimo: coordinato, impeccabile, elegante e sobrio, senza grandi slanci ma anche senza rischio di commettere errori.
Se però si vuole realizzare qualcosa di personale, unico e inimitabile; qualcosa che ci rappresenti, che ci appartenga davvero, allora comincia il bello (e a volte anche le dolenti note!).
Parliamo di arredamenti eclettici che mixano diversi stili, il classico con il moderno, invasioni di high tech e cenni etnici; commistione di colori, stili, tessuti, abbinamenti speciali e carichi di emozioni.
Certo realizzare questo tipo di arredamento è complesso, tutto va calibrato nella giusta maniera, si tratta di un gioco di equilibri che però renderà la vostra casa meravigliosa ed unica.
Vedrete come anche nei nostri showroom troverete una serie variegata di stili e proposte che uniscono modelli più classici a mobili di importazione o elementi contemporanei.
Lo stesso “stile Confalone” è uno stile cosmopolita, vivo, vibrante e mai scontato; nei nostri negozi troverete consulenti che vi aiuteranno anche nella scelta e nell’accostamento di pezzi diversi tra loro.

Intanto qualche suggerimento:
In ogni ambiente classico o contemporaneo l’inserimento di un mobile antico, etnico, di importazione creerà un effetto sorpresa ed un’uscita dalla banalità; darà un sapore nuovo al vostro interno raccontando di viaggi, storia e paesi lontani.
In una sala da pranzo in stile moderno potrete inserire un tavolino basso etnico, come i nostri bellissimi modelli tibetani che si abbinano a perfezione anche con divani dalle linee più classiche o contemporanee, come il divano letto angolare Vicky.

In camera da letto possiamo scegliere di accostare il modello Confalone Milano, ideale per essere abbinato ad arredi dal sapore etnico, o anche il più classico Ela, ad un bel baule dal sapore antico.

Nella cucina contemporanea una credenza etnica vi garantirà un sorprendente effetto wow, ma se ritenete che i mobili siano troppo invasivi, In ogni stanza potranno esserci d’aiuto, per arricchire un arredamento un po’ banale, troppo ordinario e piatto, anche i complementi d’arredo come lanterne, specchi, candelabri e molto altro.
Noi di Confalone amiamo creare ambienti speciali, pieni di calore, di vita e di emozioni, viaggiamo per scovare sempre nuove proposte, arredi di qualità originali e unici che provengono dall’oriente e che sono perfetti uniti ai nostri imbottiti made in Italy 100%; un mix di qualità che renderà la vostra casa meravigliosa ed indimenticabile.

About eugene

0
Connecting
Please wait...
Inviaci un messaggio

In questo momento nessun operatore è disponibile. Lasciaci un messaggio ti risponderemo entro poche ore.

Il tuo nome
* Email
* A cosa sei interessato?
Login now

Hai bisogno di aiuto? Risparmia tempo e utilizza la nostra chat online per parlare con noi.

Il tuo nome
* Email
* Descrivici la tua richiesta
Siamo qui per te!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?