Design

Mobili tibetani cultura e spiritualità

Oggi Confalone ci porta in Tibet con i suoi mobili Tibetani, tra i vari complementi d’arredo che l’azienda seleziona durante i suoi viaggi per il mondo, vi sono anche dei mobili artigianali tibetani; pezzi unici fatti completamente a mano.
Mobili realizzati in legno, spesso dipinto in colorai vivaci e molto affascinanti, che rendono questi elementi contemporanei ed adatti ad inserirsi in vari stili d’arredamento.
Alcuni di questi arredi sono caratterizzati da elementi tipici dell’artigianato asiatico, come le serrature con grandi placche rotonde in metallo, che diventano interessante elemento decorativo o i pomelli di ante e cassetti, a forma di anellino sempre di metallo e ancora, elementi verticali di consolle e tavolini a forma di colonnine tornite.
Ci sono anche arredi tibetani dalle linee più sobrie e regolari, come armadi e madie, perfetti per inserirsi in case contemporanee, donando un delicato e non spiccato tocco etnico.
Solo venendo a trovarci di persona presso i nostri showroom potrete visionare questi arredi unici e bellissimi e resterete colpiti dal fascino dell’estremo oriente, da questi mobili che fanno parte di una storia e di una cultura così lontana e così antica da perdersi nella notte dei tempi.
Questo tipo di complementi d’arredo dona calore e personalità alla casa e potrà andare incontro ai gusti di molti di noi, anche di chi fino ad oggi non aveva ancora pensato ad un mobile etnico, sottolineiamo ORIGINALE, per la propria casa.

.

NUOVI MOBILI TIBETANI

Se invece siete dei veri amanti dell’oriente e del Tibet in particolare, non potrete rinunciare all’occasione rara di avere un pezzo unico in casa vostra, una consolle o madia o cassettiera sulla quale mettere in bella mostra oggetti interessanti come magari una campana tibetana acquistata durante un viaggio o regalata.
La campana tibetana è un antico strumento musicale originario della cultura pre-buddista ed anche se oggi ne vengono realizzate in tutta l’Asia, quelle tibetane restano le più ricercate per qualità e manifattura.
Esistono anche i cembali “Tingsha” tibetani, che come le campane e i gong, sono strumenti utilizzati per riequilibrare parti del corpo ed i chackra e sono anche oggetti decorativi dal grande fascino e
Nel Feng Shui il suono acuto dei cembali viene utilizzato per armonizzare e riequilibrare ambienti…riequilibriamo allora anche noi i nostri ambienti scegliendo un bel mobile che lo renda davvero speciale.
Vi aspettiamo.

Torna alla lista