Design

Illuminiamo i vostri spazi: lampadari e lampade Confalone

Oggi parleremo di lampadari: delle varie tipologie che esistono, le forme, le soluzioni.

Se vogliamo valorizzare il salone possiamo senza dubbio scegliere un modello chandelier, bellissimo evergreen, che sta bene con ogni tipo di arredamento, dal classico allo shabby fino allo stile minimal o industriale; un passepartout che porterà eleganza ovunque verrà posizionato e che potete trovare anche nel catalogo Confalone.

Ultimamente si è anche sdoganato l’utilizzo di questi lampadari solo negli ambienti di rappresentanza e può capitare di vederli, in misura più piccola, in sale da bagno, camere da letto, corridoi e persino in cucina. Lo stile eclettico ormai imperversa e, riuscire a creare un giusto mix equilibrato di arredi in ogni ambiente, è la carta vincente per una casa unica, personale e di grande carattere.

Per quanto riguarda il tavolo da pranzo, per illuminarlo correttamente, è necessario che la luce venga posta almeno a 60cm di altezza dal piano.

Esistono anche modelli regolabili, che possono essere alzati o abbassati all’occorrenza.

LAMPADARI E LAMPADE FATTE A MANO

La scelta della forma è molto importante, se il tavolo è rotondo è preferibile una forma tondeggiante come i modelli Round o Boulle di Confalone. Se il tavolo è rettangolare sarà più adatta una forma che si sviluppa in lunghezza e illumina tutta la superficie del tavolo. Possiamo anche scegliere di posizionare più lampadari pendenti accostati l’uno all’altro, calcolando bene la distanza tra gli elementi, alla stessa altezza o altezze diverse.

Una soluzione intelligente per posizionare il lampadario che ha un attacco decentrato rispetto a dove vorremmo metterlo, senza dover fare lavori di muratura all’impianto elettrico, è quella di posizionare il lampadario in maniera decentrata rispetto all’attacco, grazie all’ausilio di un filo o cordone a vista. Questo sistema sta prendendo sempre più piede e risulta di grande stile.

Non dimentichiamo poi che il tavolo può essere illuminato anche da lampade da terra. Sono perfette in questo caso le lampade che hanno accompagnato la storia di Confalone, riconoscibili grazie alle bellissime sfere in resina che ne compongono lo stelo e ai cappelli pregiati e variopinti che le sovrastano. Ogni pezzo è unico e realizzato a mano in assoluta esclusiva per Confalone e la vasta scelta di colori ci permetterà di abbinarle al meglio con la nostra zona giorno.

Da Confalone troverete un’ampia scelta di lampade e lampadari, tutta da scoprire, grazie alla quale troverete certamente quello che fa per voi.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Torna alla lista

Related Posts