Design, Life Style

Come scegliere il letto più adatto

Oggi vi forniremo una semplice guida per scegliere al meglio il vostro letto, la scelta di questo arredo non deve essere fatta solo in funzione dell’estetica, che ha sempre la sua valenza, ma anche tenendo in considerazione importanti fattori legati al nostro benessere e al riposo.

Tutte le componenti di un letto, testata, struttura, materasso ed altre funzioni aggiuntive, vanno tenute in stretta considerazione e vanno scelte in base alle nostre necessità, por ottenere un riposo soddisfacente.

Analizzeremo inoltre diversi fattori come le dimensioni e i materiali, un letto che ci doni un sano riposo dovrà essere spazioso, con rete ortopedica e materasso anallergico, oltreché realizzato con materiali di qualità.

DIMENSIONI

Un letto matrimoniale può avere dimensioni king size 200 x 200 cm o standard 170 x 195 cm, mentre il letto ad una piazza e mezza ha materasso di 120 x 195 cm o come nel caso del letto ad una piazza e mezza francese 140 x 195 cm, infine il singolo 90 x 195 cm.

I nostri letti e materassi sono disponibili in tutte le dimensioni (inoltre possono essere realizzate delle strutture su misura per esigenze specifiche) tenendo in considerazione che il letto dovrebbe essere lungo 15/20 cm in più rispetto alla statura di chi vi dormirà.

IL LETTO

I letti Confalone hanno strutture completamente sfoderabili e dunque igieniche e lavabili, dispongono di reti con meccanismo e offrono box contenitori capienti e solidi. Per personalizzare la struttura secondo i nostri gusti e il nostro stile si può scegliere in un vasto assortimento di tessuti, colori e fantasie.

Il letto Tessile è per eccellenza il più comodo e il più accogliente; morbidi, imbottiti (in questo caso la testiera risulta molto confortevole) e rivestiti in ogni loro parte, da coordinare allo stile della camera da letto e agli altri tessili.

A seconda della nostra preferenza potremo scegliere testiera alta, come nel caso del letto Dietrich, o bassa, come per il modello Riace, oppure optare per un letto sommier senza spalliera. Il design e le proporzioni di tutti i nostri modelli sono studiati e progettati ergonomicamente e dunque sempre comodi e rispettosi delle esigenze del nostro fisico.

IL MATERASSO

Visto che quello che ci farà fare sogni d’oro è il materasso, esso va scelto con grande attenzione! I materassi Confalone sono di produzione italiana, vengono realizzati in Toscana, patria delle più importanti e solide industrie tessili italiane.
I nostri materassi sono prodotti secondo i migliori standard qualitativi del settore e si possono scegliere tra:

  • materassi ortopedici a molle lato estivo e lato invernale,
  • in 100% puro lattice,
  • memory foam sfoderabili,
  • ortopedici a molle più memory h 36 cm.

Come al solito noi di Confalone non amiamo le cose standardizzate e ci piace poter assolvere le richieste di ognuno ed è per questo che i nostri materassi possono essere realizzati in qualsiasi misura. Si tratta sempre di prodotti di alta qualità a prezzi più che competitivi.

Nella scelta del materasso non è semplice consigliare la tipologia, se a molle o in lattice o memory, in quanto ognuno di noi ha le proprie esigenze per questo Confalone offre un’ampia gamma di tutte le tipologie.

ALTRE FUNZIONI

Tra le funzioni più comode e divenute quasi indispensabili ai giorni nostri, vi è la possibilità di avere un vano contenitore all’interno del letto, grazie a questa opzione è possibile ricavare molto altro utile spazio all’interno della stanza, magari alleggerendola da un armadio ingombrante.

Questa tipologia di letto è utile sia nella camera matrimoniale che in quella con letti singoli dei ragazzi o degli ospiti, per riporre biancheria, valigie, giocattoli, cambio di stagione e quant’altro.

Si tende a pensare che un letto con box contenitore debba avere necessariamente linee moderne ma questo non è vero, da Confalone potrete trovare anche modelli dalle linee classiche dotate di box.

Vi aspettiamo per scegliere insieme il vostro sistema di riposo!

[SLGF id=24138]