Arredare con i Cuscini: scopri i modelli di Confalone

Arredare con i cuscini

Quella di arredare il letto ed il divano con i cuscini è una vera e propria arte che non dev’essere sottovalutata!

Grazie a dei cuscini scelti accuratamente per forma e dimensioni, ben organizzati sui vostri imbottiti, potrete donare nuova vita anche ad un vecchio divano, realizzare la testata del letto e rendere, in generale, più piacevoli ed accoglienti i vostri spazi.

I cuscini servono a rendere più comodi gli ambienti, ma anche esteticamente più piacevoli e aiutano ad esprimere lo stile che ci rappresenta.

Esistono tantissime dimensioni e forme di cuscini, quadrati, rettangolari a rullo e dalle fattezze più stravaganti. Nei negozi Confalone troverete disponibili i cuscini già confezionati nelle dimensioni standard 45 x 45, 60 x 60 o 50 x 80 cm, perfetti per realizzare numerose composizioni. Con la vasta scelta di tessuti presente nei nostri showroom, potrete altresì realizzare dei cuscini su misura, con stoffe, dimensione e forma che preferite.

Confalone è inoltre specializzato nella realizzazione di bellissimi cuscini con bordini a contrasto sia di stoffe, ad esempio bordino in velluto cuscino in cotone, sia di colore, in modo da personalizzare ancora di più gli ambienti.

Il cuscino 50 x 80 cm è il classico guanciale italiano mentre i quadrati sono di due dimensioni che ben si abbinano, per creare composizioni sia per il letto che per il divano.

La testata di un king bed potrà essere arredata con una fila di 4 cuscini 60 x 60 cm come sfondo, seguiti da due guanciali tradizionali e completata da cuscini più piccoli chiamati boudoir, della dimensione di 40 x 50 cm.

Per un Queen bed saranno sufficienti i due cuscini tradizionali, accompagnati da due quadrati da 60 x 60 cm e a chiudere un bel cuscino lungo 20 x 60 cm.

Per chi ama uno stile più minimalista si possono aggiungere ai cuscini tradizionali semplicemente due quadrati decorativi 45 x 45 cm.

Per quanto riguarda il divano, ovviamente dipende sempre dalla dimensione di quest’ultimo e dal vostro gusto personale, la composizione può essere minimale o molto piena ed entrambe vanno comunque bene.

Potete organizzare i cuscini in modo simmetrico ai due lati del divano oppure in maniera asimmetrica, in ogni caso l’importante è che diate sfogo alla vostra creatività e, una volta scelto lo stile e la palette cromatica che preferite, abbiate il coraggio di mixare fantasie e tessuti, per arredare il divano in modo eccellente e renderlo il re del salotto.

I Modelli dei divani Confalone, come ad esempio Cooper, Vicky o Casper, spesso includono quelli che noi chiamo cuscini Volanti, grandi cuscini realizzati nello stesso colore e tessuto del divano da sistemare come meglio si preferisce e da implementare con altri di vari tessuti e colori, proprio a dimostrare l’importanza di questo complemento d’arredo e alla necessità di sentirsi liberi di organizzare gli spazi come meglio ci piace e ci fa stare bene.

 

About Redazione

0
Connecting
Please wait...
Inviaci un messaggio

In questo momento nessun operatore è disponibile. Lasciaci un messaggio ti risponderemo entro poche ore.

Il tuo nome
* Email
* A cosa sei interessato?
Login now

Hai bisogno di aiuto? Risparmia tempo e utilizza la nostra chat online per parlare con noi.

Il tuo nome
* Email
* Descrivici la tua richiesta
Siamo qui per te!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?