La ricerca, lo studio e l’amore del team di Confalone per tutto ciò che riguarda l’arredamento si evince anche dai numerosi viaggi che il nostro staff specializzato fa per visitare fiere, centri produttivi e ogni luogo che possa essere interessante, d’ispirazione e di insegnamento ed accrescimento della nostra conoscenza (di tecniche e materiali) per voi.
Il responsabile commerciale, in uno dei suoi ultimi viaggi in Cina, ha girato per voi un video che ci mostra artigiani locali intenti a restaurare mobili originali provenienti dalla Mongolia e dal Tibet. Pezzi antichi che vengono reperiti nelle varie province per poi essere restaurati da abilissimi artigiani, che ridanno nuova vita a questi meravigliosi oggetti unici grazie a tecniche antiche che si stanno ormai perdendo.
Come sapete nel catalogo di arredi Confalone è presente un’ampia sezione di mobili di importazione e ci teniamo a ricordarvi che si tratta davvero di pezzi unici, antichi ed originali, cercati e restaurati con perizia e sapienza. Nel recupero e ripristino di questi mobili la manualità prevale ancora sui macchinari; è solo grazie a quello che gli ultimi artigiani hanno appreso dalle precedenti generazioni che si riesce ancora ad avere dei pezzi così speciali, che renderanno indimenticabile ed inimitabile la nostra casa.
Purtroppo queste antiche tecniche stanno scomparendo a causa dei costi elevati di questo genere di manodopera di alta qualità e poiché, come spesso accade, le nuove generazioni non vogliono più intraprendere questi lavori manuali.
Un complemento d’arredo in stile etnico, proprio come un’opera d’arte, è perfetto per impreziosire e caratterizzare qualsiasi arredamento dal più moderno al più classico e creare un’atmosfera speciale ed emozionante che rimandi all’antica Cina.
In questo vi aiuta Confalone con i suoi pezzi di importazioni, non tristi copie, non mobili realizzati in serie ma pezzi unici recuperati, restaurati e pronti per arrivare nelle vostre case.
Una bella cassapanca, un comò, una cassettiera saranno perfetti per arredare, oltre che la zona giorno e la zona notte, anche l’ingresso, un disimpegno, il vostro studio, ufficio o sala riunioni e perché no un negozio od un locale per donare quel dettaglio in più, quella cura che non passerà inosservata da parte di ospiti, clienti ed avventori.