RINNOVA LA CAMERA DA LETTO CON I COMODINI

Il comodino è un mobile e complemento d’arredo della camera da letto da non sottovalutare assolutamente, dato che contribuirà molto all’estetica della stanza e ovviamente svolgerà una funzione di servizio quotidiana.

Il consiglio dell’interior designer è quello di non acquistare i comodini in pendant con il letto e la cassettiera, come si usava un tempo, ma anzi di prenderli diversi, in modo da creare dinamismo, donare carattere e personalità all’ambiente e non omologarsi con qualcosa di preconfezionato.

Se poi volete osare potete addirittura mettere due comodini diversi ai due lati del letto, sia per andare incontro alle differenti esigenze di chi li utilizzerà, sia per seguire il dilagante gusto mix e match, cioè l’arte di combinare tra loro cose che non sono correlate.

Ovviamente nella scelta dei comodini dovremo comunque fare riferimento ai mobili presenti nella stanza e creare il giusto abbinamento e mix equilibrato, in questo potranno aiutarvi anche i nostri consulenti nei punti vendita, poiché nei nostri showroom troverete tantissime proposte di comodini.

Da Confalone potrete scegliere dei bellissimi comodini indiani e tibetani, per dare un tocco etnico, prezioso e creativo alla vostra stanza, oppure dei comodini di manifattura italiana che possono essere in legno lucido od opaco, realizzabili in una svariata scelta di misure e colori. Possono anche essere realizzati i piani in vetro e mensole interne.

I modelli con i cassetti servono soprattutto a chi ha bisogno di contenere i piccoli oggetti come maschera e tappi per il sonno, farmaci, creme per il viso, a chi usa le lenti a contatto o per riporre il telecomando o gli occhiali che potrebbero rompersi cadendo.

Chi invece non ha molte cose e cerca solamente un elemento d’appoggio ma soprattutto d’arredo, può scegliere anche un semplice tavolino o mensola.

Poiché il comodino si trova nelle vicinanze della testata del letto tutto quello che ci serve, dovrebbe essere a portata di mano, dunque è importante scegliere la giusta altezza se si tratta di un elemento utile, se invece è soprattutto un mobile decorativo, allora possiamo essere un po’ più elastici.

Nei negozi Confalone troverete modelli, proposte di abbinamenti e numerose soluzioni per rendere la vostra camera da letto funzionale e creativa con dei nuovi comodini.

About Redazione