La nuova collezione proposta da Confalone si chiama “K” 2019 e comprende poltrone e pouf dal design ricercato, con rivestimenti prestigiosi in pregiato velluto.
Si tratta di sedute eleganti e di dimensioni contenute che andranno ad arricchire e completare qualsiasi interno, salotti, camere da letto, anticamere e ingressi.
Il design ricercato e i colori selezionati con grande attenzione dai nostri progettisti, fanno sì che queste poltroncine si abbinino perfettamente con tutti gli stili, dal classico al moderno.
Disponibili nei colori caldi della terra, bruni, aranciati, tortora e quelli freddi blu, grigio violacei, entrambi estremamente eleganti, neutri e facili da combinare con altri colori, pur avendo un grande carattere distintivo e donando un quid in più all’intero arredamento.
Sei modelli di poltroncine che, oltre ad essere comodissime, hanno anche un grande fascino d’arredo: drappeggi, curve sinuose, borchie, dettagli preziosi e line di design. Schienale alto o basso, con seduta avvolgente o scultura, braccioli di diversa foggia, diverse altezze per la seduta, per andare incontro ai gusti e alle esigenze di tutti.
Completa la collezione un pouf capitonné disponibile in varie tonalità di blu/violaceo.
Arredare con il velluto significa donare un tocco di charme sia alla zona notte che alla zona giorno, esso è sinonimo di stile e ricercatezza, può essere accostato a diversi materiali a seconda dell’effetto che desideriamo creare. Abbinato al legno o ai metalli opachi, si otterrà un effetto più sobrio, mentre se accostato al marmo e ai metalli lucidi il risultato sarà più lussuoso e scenografico.
Nonostante la sua anima vintage, si tratta di un materiale versatile e molto attuale; basteranno pochi elementi in velluto per donare alla vostra casa un’atmosfera calda e accogliente.