Le poltrone: la comodità e il design

Dopo il divano non potevamo che parlare di Poltrone, perché Confalone può offrirvi il meglio del made in Italy: dai modelli più classici fino a quelli più evoluti, che includono comodissime poltrone letto e ovviamente non dimentichiamo le eleganti chaise-longue.

Perfetta per essere posizionata non solo in salotto, la poltrona è adatta anche in camera da letto e persino all’ingresso, o nei vari disimpegni della casa, essendo utilizzata spesso per scopi puramente ornamentali. Si tratta di un arredo che ha origini nobili: in antichità veniva spesso realizzata in legno pregiato e rivestita in velluto o tessuti dalle trame elaborate e sfarzose e veniva impiegata da monarchi, imperatori e Papi.

Nella storia del design esistono modelli particolarmente estrosi ed eccentrici, come la storica serie Up, disegnata da Gaetano Pesce, o la seduta Tubo, progettata da Joe Colombo. Spesso però questo genere di poltrone hanno dimensioni eccessivamente ingombranti e non sono sempre comodissime, oltre ad avere costi davvero elevati.

Negli showroom di Confalone troverete svariate tipologie adatte alle vostre esigenze e abbinabili a diversi stili, sempre comodissime, realizzate con ottimi materiali e con un rapporto qualità prezzo assolutamente vantaggioso.

Se originariamente le misure standard applicate alle poltrone erano molto simili a quelle di una sedia, poiché la poltrona non era altro che una variante confortevole e decorosa di essa, in tempi più recenti questo tipo di seduta è quello che più si è svincolato da norme e convenzioni sulle dimensioni ed ergonomia, conseguenza del fatto che la poltrona non è concepita per il lavoro ma per il relax.

Una poltrona può assumere diverse forme, essere pensata per diversi scopi per diversi contesti. Esistono poltrone da riposo, da lettura, da salotto, poltrone trasformabili in letto e poltrone allungate perfette per distendere tutto il corpo, le chaise-longue appunto. La poltrona è diventata nel tempo simbolo di comodità ed ozio tale da dar vita a termini come “poltrone” riferito a una persona pigra e poco attiva!

Questa seduta, al contrario del divano simbolo di convivialità, è un elemento che va vissuto singolarmente e spesso capita, all’interno della propria casa, di avere la propria poltrona preferita, comoda, confortevole, alla quale siamo affezionati e non possiamo rinunciare.

Come detto questo mobile può altresì essere un puro complemento d’arredo, che può risolvere un angolo vuoto del salotto o della camera da letto. La poltrona può essere perfettamente abbinata al divano come nel caso della nostra composizione Ridley  o anche in completo contrasto, proprio per la sua caratteristica di essere un elemento a se.

Noi di Confalone vi mettiamo a disposizione, inoltre, modelli dei quali non potrete più fare a meno, come la fantastica e confortevolissima Day bed (non a caso è stato scelto questo nome), una poltrona letto extralarge realizzabile anche su misura.

Che dobbiate realizzare l’intero salotto o solo dotarvi di un’amabile poltrona per l’inverno, o ancora, trovare la soluzione per quell’angolo vuoto nel living o nella stanza da letto, venite a trovarci e scopriremo con voi la soluzione migliore per le vostre esigenze e la poltrona della quale non potrete più fare a meno.

About eugene

0
Connecting
Please wait...
Inviaci un messaggio

In questo momento nessun operatore è disponibile. Lasciaci un messaggio ti risponderemo entro poche ore.

Il tuo nome
* Email
* A cosa sei interessato?
Login now

Hai bisogno di aiuto? Risparmia tempo e utilizza la nostra chat online per parlare con noi.

Il tuo nome
* Email
* Descrivici la tua richiesta
Siamo qui per te!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?