La madia: un must dell’arredamento

C’è un arredo che è tornato di gran moda ed è diventato un must nell’interior design di cui non si può davvero fare a meno: stiamo parlando della madia. Originariamente si trattava di un contenitore di legno a sponde alte che si usava per impastare il pane, o per custodirvi lievito e farina, oggi è diventato un mobile per contenere e riporre; molto attuale e comoda, la madia,  può essere utilizzata non solo in cucina, ma anche in altri ambienti della casa.

La scelta può essere quella di selezionare una madia moderna, in sintonia con il resto dell’arredamento spesso contemporaneo delle nostre case; nei nostri showroom e online sul sito, troverete una vasta scelta di madie moderne in legno o laccate, lucide e opache, disponibili in tantissimi colori e dettagli originali come le gambe in cristallo.

Una scelta alternativa e di grande stile è poi quella di optare per un mobile in netto contrasto con il resto dell’arredamento.

Inserire una madia antica in un contesto contemporaneo, come quelle della collezione indiana e tibetana dei mobili di importazione scelti per voi da Confalone, sarà certamente una scelta vincente e di carattere, che vi permetterà di personalizzare lo spazio in modo irresistibile.
Scegliere un pezzo unico sarà quasi come avere un’opera d’arte, con la differenza che un mobile del genere ha anche la propria utilità in quanto sappiamo come nelle case moderne lo spazio per contenere non sia mai abbastanza.

Una madia antica dal gusto vagamente etnico sarà perfetta in qualsiasi tipo di ambiente, arricchendo e completando il resto dell’arredamento, dando quel tocco in più che spesso manca nelle nostre case.

Confalone propone inoltre le madie in stile shabby, molto amato e perfetto sia in ambienti rustici che dal sapore industriale.

Questa tipologia di mobile rappresenta un’ottima soluzione sia in ampi spazi, in cui sarà in grado di focalizzare l’attenzione visiva rispetto al resto, sia in spazi contenuti dove rappresenterà il fulcro dell’arredamento, ad esempio un corridoio o un disimpegno; in ogni caso assolverà al duplice compito di arredare e contenere in modo originale, creativo e con stile.

Vi aspettiamo nei nostri negozi di Roma per trovare la madia più adatta al vostro stile!

 

About Redazione

0
Connecting
Please wait...
Inviaci un messaggio

In questo momento nessun operatore è disponibile. Lasciaci un messaggio ti risponderemo entro poche ore.

Il tuo nome
* Email
* A cosa sei interessato?
Login now

Hai bisogno di aiuto? Risparmia tempo e utilizza la nostra chat online per parlare con noi.

Il tuo nome
* Email
* Descrivici la tua richiesta
Siamo qui per te!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?