Design

Come arredare i disimpegni e gli spazi inutilizzati

Ci sono ambienti della casa inutilizzati o solo di passaggio, come corridoio, ingressi, disimpegni, o anche angoli nelle zone giorno e notte, che spesso vengono trascurati.

Per chi desidera arredare la propria casa con gusto, carattere ed equilibrio, invece nulla va tralasciato perché un salone ben arredato potrebbe perdere il suo fascino se per arrivarci dobbiamo percorrere un corridoio spoglio.

Gli ambienti di passaggio, come tutti i disimpegni, possono essere arredati prima di tutto con quadri alle pareti, che non dovrebbero mai mancare e poi piccoli mobili che, oltre ad arredare, dare colore, calore e carattere possono anche risultare utili e funzionali.

Ideale è la vasta selezione di mobili orientali e in stile provenzale che trovate da Confalone, in tantissime dimensioni e tipologie; perfetti per donare con la loro presenza colore, eleganza e ricercatezza ad ogni ambiente, anche ad un corridoio, ingresso, anticamera senza anima!

Un piccolo mobile all’ingresso, meglio ancora se dotato di cassettini, sarà sicuramente utile come svuota-tasche, per poggiare le chiavi, le bollette e altro.

Sarà in grado di arredare con cura e con pochissime mosse anticamere e disimpegni di forma quadrata, che si trovano spesso nelle case a dividere zona notte e zona giorno. Potremo inoltre arricchire e abbellire il corridoio con delle belle lampade, da lasciare accese per illuminare sempre il passaggio in maniera soft ed elegante, soprattutto quando ci sono degli ospiti.

Lampade da terra o appoggiate su dei piccoli tavolinetti o piedistalli, saranno l’ideale per unire decoro e funzione: da Confalone ne trovate di diverse tipologie, da tavolo e da terra, da personalizzare con tessuti e colori secondo il vostro arredamento e le vostre preferenze. Oggetti ricercati che di certo impreziosiranno ogni angolo della vostra casa.

ARREDARE I DISIMPEGNI

Se c’è abbastanza spazio e vogliamo scegliere un elemento d’arredo ulteriore, possiamo optare anche per una piccola poltroncina o un pouf. In questo caso questi complementi avranno carattere decorativo, non verranno probabilmente utilizzati nel luogo in cui si trovano, ma potrebbero tornare utili all’occorrenza per una seduta in più o un appoggio quando ci sono degli ospiti…quando si dice unire l’utile al dilettevole!

Per gli amanti dello stile moderno, o per chi ha poco spazio e magari non vuole ingombrare troppo visivamente gli ambienti, Confalone propone una bellissima consolle a profondità ridotta (110X33X75) in vetro, da arricchire con una bella lampada o uno dei nostri soprammobili, candelabri o vasi, perfetta per ingressi e corridoi.

Come sempre siamo a vostra disposizione, con tantissime proposte per migliorare al massimo tutti i vostri ambienti, anche quelli che a volte vengono trascurati.

Torna alla lista