Se siete amanti dei tappeti come noi sappiate che da Confalone ne troverete di bellissimi, appartenenti alla collezione “Reloaded” e “Patchwork”.
Con l’arrivo dell’inverno, sopratutto, i tappeti sono perfetti per donare colore, comfort e carattere alla casa.
COSA SONO I TAPPETI “RELOADED”?
Un’esclusiva collezione di pezzi unici in edizione limitata che raccoglie tappeti della prima e della seconda metà del ‘900, reinterpretati in modo del tutto nuovo e sorprendente. Il passato incontra il presente in un mix tra antica sapienza manifatturiera e design contemporaneo; modelli decolorati e ricolorati, sfilati e ritessuti da esperti annodatori che, con abilità, hanno lavorato nel totale rispetto dei materiali originali (cotone, lana, angora, lana di capra nera, canapa, mohair e lino). Un tappeto della collezione Carpet Reloaded è una scelta di stile e di grande personalità che dona un’impronta unica agli ambienti che arreda.
Questa serie di tappeti è stata sottoposta a un processo di decolorazione ed è stata successivamente ritinta con colori naturali a tinte monocromatiche. La reazione stessa della colorazione delle lane dà risultati inattesi e imprevedibili poiché dipende dal tipo di lana usata in origine.
COSA SONO I TAPPETI “PATCHWORK”?
I tappeti patchwork vintage sono antichi tappeti di lana, provenienti dalla Turchia e dalla Persia, soggetti a una nuova lavorazione. Prima vengono decolorati con l’esposizione al sole, ricomposti con tecniche di cucitura moderna e sottoposti ad un bagno di colore.
Queste sono le nostre proposte in merito al “mondo tappeti”, proposte originali ed uniche, che daranno un aspetto del tutto nuovo e un’impronta di stile alla vostra casa.
Come sempre nei nostri punti vendita troverete personale qualificato che saprà consigliarvi la giusta soluzione per le vostre necessità.
[SLGF id=5589]