Nuova collezione: divani Chesterfield!

Da Confalone trovate tutto l’arredamento necessario per la zona giorno e notte, compresa la cucina, ma la nostra passione rimangono i divani e questa settimana vi parliamo di una meravigliosa edizione limitata di imbottiti modello Chesterfield.

Il modello Chesterfield è caratterizzato da una particolare lavorazione per l’imbottitura chiamata capitonné, nata intorno al 1800 nel Regno Unito. Questo tipo di imbottitura viene lavorata completamente a mano e trapunta in modo da formare cuscinetti disposti in un reticolo (definito spesso da bottoni) di quadrati o losanghe.

La storia della nascita di questa tipologia di imbottito racconta che il primo divano in pelle trapuntata fu realizzato per il conte della città di Chesterfield e da qui il nome che ancora oggi porta.

Questa tipologia di divano è ritenuta essere la più conosciuta al mondo e, nel corso dei secoli, ha subito l’influenza della moda e delle correnti artistiche. Anche Confalone ne ha voluto dare una sua versione in edizione limitata, declinata in meravigliose sfumature di colore scelte con cura. Un’interpretazione resa contemporanea, originale ed elegantissima proprio grazie alla scelta delle nuances, perfette per questo modello diventato iconico e, dunque, adatto alla più grande varietà di contesti: dai salotti privati, alle hall degli hotel, alle sale d’attesa di studi professionali.

Il modello in serie limitata Chesterfield di Confalone, disponibile in grigio e carta da zucchero, è realizzato a mano con struttura in massello e rivestimento di  pregiatissimo velluto.

A vostra disposizione troverete pochi pezzi proposti a prezzi vantaggiosissimi, un’occasione davvero imperdibile, affrettatevi allora nei nostri 7 punti vendita, vi aspettiamo.

About Redazione