Le librerie e pareti attrezzate sono pezzi importantissimi del nostro arredamento, spesso imponenti e protagoniste dello spazio, hanno il compito di contenere una gran quantità di cose e di arredare in modo determinante la stanza in cui si trovano.
Spesso le pareti attrezzate sono composte da mobili sospesi che vanno attaccati direttamente alle mura, per questo dobbiamo verificare che la parte che abbiamo scelto sia in grado di sostenerne il peso.
Le pareti attrezzate possono essere composte da diversi elementi, mensole per i soprammobili, elementi libreria, vetrinette, piani e vani per la tv; con i nostri consulenti, in ogni negozio Confalone, potrete progettare la composizione secondo le vostre esigenze e il vostro gusto.
Che voi siate amanti dello stile classico o moderno, del colore o del legno naturale, presso i nostri punti vendita troverete certamente quello che fa per voi, centinaia di soluzioni compositive per arredare la vostra zona giorno. Anche su misura, tutto rigorosamente prodotto in Italia con le garanzie e i servizi che solo noi di Confalone possiamo darvi.
Quando decidete di progettare una parete attrezzata sappiate che dovrete studiarla con attenzione, in base al tipo di libri che andranno posizionati all’interno, la dimensione della tv, se avete collezioni di dvd, cd o vinili. Ognuna di queste cose ha dimensioni ben specifiche e potranno trovare il loro posto soprattutto se avrete la possibilità di progettare degli elementi su misura come con Confalone.
La progettazione di una parete attrezzata non deve però riguardare esclusivamente le sue funzioni ma deve anche rispecchiare un equilibrio estetico. Si tratta di un elemento di cui vanno studiati i pieni e i vuoti, va progettata la forma e calibrate le geometrie.
Se c’è una parete che ancora non siete riusciti a completare e vi occorrono piani e contenitori organizzati in modo affascinante e di design, allora è arrivato il momento di acquistare una parete attrezzata!
[SLGF id=4907]