Il lino una stoffa pregiata e fresca in promozione da Confalone

Il lino è la fibra vegetale naturale più antica che esista. Ritrovato anche nelle tombe egizie, era il tessuto che i Fenici, celebri mercanti e navigatori, acquistavano in Egitto per esportarlo nel continente europeo. Già gli antichi romani utilizzavano questa fibra meravigliosa non solo per l’abbigliamento ma anche per l’arredamento; nei secoli successivi il consumo del lino non cessa di accrescere ma le tecniche di coltura e di trasformazione restano quelle tradizionali.

Nell’era moderna compaiono nuovi procedimenti di filatura e di tessitura, la produzione aumenta e i prodotti si diversificano per rispondere ad una domanda sempre crescente. Ancora oggi le tecniche di coltura, di raccolta e di trasformazione sono oggetto di una continua evoluzione che rende il lino un tessuto moderno e al passo con i tempi.

Abbiamo voluto raccontarvi questa breve storia del lino nell’arco dei secoli, poiché proprio questo è uno dei tessuti pregiati che Confalone utilizza per rivestire sedie, letti (come il modello Milano, Dubai, Marilyn) poltrone e divani (tra cui Montenapoleone, Vicky, Astro, Country, Ridley). Un tessuto fresco e naturale che, soprattutto nella stagione calda, rende comunque piacevole il contatto con la pelle.

Si tratta di una fibra dalle innumerevoli qualità, è la fibra tessile naturale tra le più resistenti, ha proprietà ecologiche e medicali, trattandosi di un materiale con caratteristiche anallergiche. Il tessuto di lino è una materia sana, non irrita la pelle ed è, inoltre, antistatico, non attira la polvere e anti-pilling, non si degrada dall’uso. Rispetto a tutte le fibre tessili, il lino è la fibra che maggiormente rispetta l’ambiente essendo la sua coltivazione ecosostenibile.

Insomma, si tratta certamente di un tessuto grande amico dell’uomo ed è per questo che, noi di Confalone, abbiamo deciso di realizzare per voi una promozione che vi regala il rivestimento in lino, senza costi aggiunti, di diversi modelli della nostra collezione. Potrete scegliere tra una vasta gamma di colori a vostra disposizione dai colori di tendenza petrolio e greige, ai classici bianchi, grigio, naturale grezzo e molti altri.

Potrete avere maggiori informazioni in tutte le sette sedi Romane dei nostri negozi o richiedere informazioni tramite il sito e i social. L’estate con un bel rivestimento in lino sarà più bella e meno soffocante!

About Redazione