divano chesterfield

Divano Chesterfield un classico rivisitato da Confalone

La novità del mese sono i fantastici divani Chesterfield realizzati da Confalone con degli speciali rivestimenti pensati solo per voi. Ogni pezzo è unico ed ogni modello che troverete esposto negli showroom non sarà replicabile, quindi affrettatevi!
Il divano modello Chesterfield è uno dei più antichi ed affascinanti che siano mai stati creati, un pezzo d’arredamento in grado di impreziosire qualsiasi salotto, perfetto per ogni tipo di ambiente, un vero evergreen che porta stile ed eleganza ovunque si posi.
I nuovi rivestimenti in velluto o cotone di Confalone lo rendono ancora più contemporaneo e adatto alle nostre abitazioni cittadine.
Potrete sceglierlo nelle nuance proposte da Confalone, sfumature di grigi e blu che esaltano le linee e rendono ancora più elegante e contemporaneo questo modello molto semplice da inserire in qualsiasi salotto, che presenti già anche degli arredi preesistenti come poltrone o altri divani, poiché si tratta di un pezzo storico del design, che davvero fa vita a sé rispetto al resto dei mobili già esistenti. Come un’opera d’arte antica o moderna, porterà una nuova luce nell’ambiente in cui lo metterete.
Blu e grigio sono due colori neutri perfetti in quasi tutti gli abbinamenti, non avrete dunque difficoltà ad inserire questo vero pezzo da collezione nel vostro salotto; fa parte dei divani in offerta speciale a partire da 799 € anche un meraviglioso pouf di grande dimensione, sempre lavorato a capitonnè.
Il divano Chesterfield nasce originariamente in un periodo compreso tra la fine del Settecento e l’inizio dell’ottocento, probabilmente proprio nella città britannica di Chesterfield e commissionato dall’omonimo Conte da cui prende nome e diverrà così importante tale da diventare il termine con cui definire genericamente un divano in pelle.
Questo modello è da sempre caratterizzato dalla particolare lavorazione capitonné che lo rende particolarmente elegante e prezioso e, se il materiale iniziale in cui fu realizzato
era la pelle bovina, nel tempo grazie al suo successo è stato reinterpretato in moltissimi modi, con rivestimenti di vari materiali.
Per questo motivo anche Confalone ha scelto di onorare questo classico del design con i suoi rivestimenti personalizzati in cotone e velluto, mantenendo la caratteristica lavorazione capitonné, eseguita a mano in maniera artigianale.
Si tratta di un tipo di imbottitura lavorata a mano e trapuntata in modo da formare cuscinetti disposti in rete di quadrati o losanghe, la stoffa è fermata da bottoni o da borchie.
Il nome capitonné deriva dall’originaria imbottitura di questi divani costituita da capiton, ovvero lo scarto di lavorazione della seta.
Se non volete un divano qualsiasi, ma un pezzo ricco di storia, di fascino ed eleganza allora il divano Chesterfield reinterpretato da Confalone è proprio quello che fa al caso vostro, affrettatevi nei nostri showroom per acquistare il vostro pezzo unico fino ad esaurimento scorte.

About Redazione

0
Connecting
Please wait...
Inviaci un messaggio

In questo momento nessun operatore è disponibile. Lasciaci un messaggio ti risponderemo entro poche ore.

Il tuo nome
* Email
* A cosa sei interessato?
Login now

Hai bisogno di aiuto? Risparmia tempo e utilizza la nostra chat online per parlare con noi.

Il tuo nome
* Email
* Descrivici la tua richiesta
Siamo qui per te!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?