Confalone alla Fiera dei tessuti “Proposte”

I nostri colleghi questa settimana si trovano a “Proposte” sul lago di Como, la fiera internazionale di produttori di tessuti d’arredamento e tendaggi…perchè noi di Confalone non ci fermiamo mai!

Come è nostra abitudine partecipiamo spessissimo a fiere di settore per informarci sulle novità del mercato, selezionare i tessuti migliori e aggiornarci per voi.

La fiera “Proposte”, anteprima mondiale del tessuto d’arredamento e tendaggio si terrà nel moderno centro espositivo di Villa Erba a Cernobbio, nella cornice incantata del lago di Como; sono presenti 88 espositori con 114 aziende. “Proposte” ha subito un’evoluzione costante dal suo inizio, da piccola creatura, nata dall’intuizione e lungimiranza di un gruppo di industriali del settore tessile d’arredo, si è trasformata di anno in anno in una importante ed esclusiva vetrina. Si tratta, infatti, di una delle più importanti fiere in cui poter ammirare le nuove collezioni di tessuti per l’arredamento e per il tendaggio, che richiama sempre più addetti al settore e certo noi di Confalone non potevamo mancare.

Non vediamo l’ora di sentire che notizie ci portano i nostri colleghi. Quali sono le novità del settore e quali sono i tessuti e i colori per la nostra casa che andranno di moda quest’inverno.

Anche quest’anno il colore sarà protagonista nell’immagine di Proposte, grazie alla collaborazione con l’artista Milanese Paolo Gonzato con il quale si è creato un progetto unico per celebrare l’importante traguardo dei venticinque anni di “Proposte”. L’immagine grafica ruota naturalmente intorno al tessuto e prende spunto da un pezzo d’arte unico che porterà ad un’art edition di 25 pezzi, con i quali si premieranno gli espositori che hanno partecipato a tutte le edizioni della manifestazione dal 1993 e che verrà svelata solamente durante la fiera. Il “segno” geometrico, una placca di ottone sagomato e verniciato ha un andamento pluridimensionale, come un giano bifronte guarda con il suo andamento al futuro con un occhio al passato che a permesso di arrivare fino ad oggi.

Dunque arte, design ma anche tradizione proprio come piace a noi e a voi, a presto con le novità dalla fiera.

About Redazione

0
Connecting
Please wait...
Inviaci un messaggio

In questo momento nessun operatore è disponibile. Lasciaci un messaggio ti risponderemo entro poche ore.

Il tuo nome
* Email
* A cosa sei interessato?
Login now

Hai bisogno di aiuto? Risparmia tempo e utilizza la nostra chat online per parlare con noi.

Il tuo nome
* Email
* Descrivici la tua richiesta
Siamo qui per te!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?